Nel 1995 Ortovox ha introdotto la Lana Merino, così è cominciata la storia del successo dell’azienda bavarese. L’azienda di Taufkirchen acquista oggi la lana tasmaniana da sei farm selezionate. Una cooperazione che è da sempre caratterizzata da amicizia, trasparenza e alti standard nell’allevamento degli animali.

Ma qual è il segreto di questa fibra? Da dove viene la lana? Come vivono gli animali e le persone? Nella storia della Lana Merino di Ortovox i protagonisti sono gli animali, le farm e le persone. Trasparenza e tracciabilità occupano il primo posto.

Ciò significa per i farmer l’impegno a produrre la loro lana Merino secondo le direttive della ORTOVOX WOOL POLICY e a far vivere gli animali nel loro ambiente naturale.Entra nel mondo della pecora Merino tasmaniana: dalla TOSA due volte l’anno, dal LAVAGGIO e dalla PRODUZIONE DEI TOPS fino alla PRODUZIONE DEL FILATO MERINO, la PRODUZIONE IN EUROPA e la FUNZIONALITÀ DELLA LANA – ORTOVOX ti offre per la prima volta uno sguardo globale alla produzione della fibra più funzionale esistente in natura. Con reportage, ritratti delle farm e video Ortovox ti racconta una storia di uomini e animali all’insegna dell’amicizia e del senso di responsabilità

+info: https://www.ortovox.com/it/stories/lana-merino/