La sei volte Campionessa del Mondo conferma la sua supremazia e va a vincere la prima gara del campionato in Australia.

L’australiana atleta Roxy Stephanie Gilmore ha conquistato la vittoria al Roxy Pro Gold Coast, lo stop di apertura del World Surf League (WSL) Championship Tour (CT), nelle famose onde di Snapper Rocks. Un’incredibile giornata finale ha consegnato nelle mani della Campionessa la consacrazione a leader in vista del prossimo appuntamento WSL al Drug Aware Margaret River Pro.

6X World Champion Stephanie Gilmore of Australia advanced to the final after winning her semifinal of the Roxy Pro Gold Coast, Australia.

La sei volte campionessa WSL ha conquistato nel finale il titolo Roxy Pro contro la rivale americana Lakey Peterson. Questa è la 25a vittoria della Gilmore nel tour. “Non posso crederci, ho desiderato così tanto questo trofeo”, ha dichiarato Stephanie Gilmore appena dopo la gara. “E’ stata dura contro Lakey Peterson. Sono così felice di avere avuto il supporto da tutti qui… non c’è niente di meglio che vincere in casa!”.

6X World Champion Stephanie Gilmore of Australia returned to winning form when she won her sixth Roxy Pro Gold Coast title by defeating Lakey Peterson of the USA in the final at Snapper Rocks, Australia.

Prima di incontrare l’americana, Stephanie ha battuto nei quarti la tre volte campionessa WSL Carissa Moore con un perfetto punteggio di 10, e in semifinale la connazionale di Sally Fitzgibbons. L’appassionante finale del Roxy Pro Gold Coast ha visto invece la Gilmore e la Peterson darsi dura battaglia per la vittoria. Dopo i due punteggi medi iniziali dell’americana, Gilmore ha risposto con un buon 7.93 nel suo giro di apertura continuando con un ottimo 8.67 e mettendo sempre più pressione sulla californiana che non è stata più in grado di rispondere. Complimenti Stephanie!

Stephanie Gilmore adora la nuova Roxy Pop Surf, collezione non per niente ispirata allo stile delle top atlete del team Roxy! Per il 2017 i modelli della linea evocano il mantra “Shades & Shakas”, coraggiosi pezzi dedicati alle ragazze che praticano e amano il surf come stile di vita. La collezione infatti è disegnata per le surfer sempre sulla cresta dell’onda! L’intera collezione Roxy apparel completa di accessori, è disponibile cliccando qui.

+info: www.californiasport.info

About ROXY | ROXY, un marchio Quiksilver Inc., è l’azienda leader al mondo nel settore degli action sport femminili, ispirata al lifestyle della cultura board sport. Produce abbigliamento sportivo, calzature, accessori e attrezzatura tecnica dedicata al mondo neve, surf e fitness. ROXY rappresenta tutte le donne e le ragazze che sognano in grande. ROXY crede in una donna bella in maniera naturale, divertente, viva, audace e sicura di sé e si impegna per coniugare fashion e performance non solo per la pratica sportiva ma anche per la vita di tutti i giorni.

A proposito dell'autore

Webmaster

Aria, Acqua, Roccia e Ghiaccio...ecco i miei elementi!!! Amo la vita all'aria aperta e gli sport ad essa collegati e per questo ho aperto MondoEstremo, un portale dove dar spazio agli sport di avventura.

Post correlati